Il panorama televisivo italiano si prepara a nuove produzioni, con importanti opportunità di lavoro per attori e comparse. In questi giorni si aprono due casting distinti, a Roma e a Palermo, rivolti a profili molto diversi ma accomunati dalla possibilità di entrare a far parte di progetti di grande visibilità.
Casting a Roma
La società di produzione Cattleya, già protagonista di numerose fiction di successo, avvia nella Capitale le selezioni per una nuova serie crime di respiro internazionale. La ricerca è indirizzata ad attori e attrici di origine asiatica – in particolare cinese, giapponese o coreana – con età compresa tra i 18 e i 60 anni. Le riprese sono programmate tra ottobre 2025 e febbraio 2026, e le figure selezionate avranno la possibilità di inserirsi in un contesto narrativo di ampio respiro.
Casting a Palermo
Parallelamente, in Sicilia, si aprono le selezioni per un’altra serie televisiva. A Palermo si cercano uomini e donne tra i 60 e i 90 anni, residenti in zona e con una buona conoscenza della lingua inglese. Le riprese prenderanno il via già da fine settembre, con l’obiettivo di coinvolgere interpreti in grado di dare autenticità e spessore al progetto.
Per tutti i dettagli relativi alle modalità di candidatura:
– Selezioni a Roma per serie crime
– Selezioni a Palermo per serie TV
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.